università

Dove studiare all’estero a Roma

I programmi di studio all’estero sono un importante complemento all’istruzione, che consente ai futuri leader di tutti i settori di affrontare problemi urgenti condivisi tra le diverse culture.

Università John Cabot

La JCU è un’università americana nel centro di Roma che offre corsi accreditati in un gran numero di materie per i suoi programmi di studio all’estero. Che siate alla ricerca di una rapida sessione estiva o di un intero semestre, la JCU vi aiuterà a trovare i corsi che più vi interessano. Con l’Ufficio dei Programmi Culturali, che è specificamente dedicato a sfruttare tutto ciò che Roma e l’Italia hanno da offrire, l’università rende facile incorporare attività e viaggi nella vostra esperienza di studio all’estero.

Università americana di Roma – AUR

Situata sul colle del Gianicolo, l’AUR invita gli studenti di tutto il mondo a iscriversi a corsi di breve durata e semestrali accettati da università accreditate negli Stati Uniti e in altri Paesi.

L’obiettivo del programma è integrare lo studio all’estero nel curriculum esistente e guidare gli studenti nel loro percorso accademico in un’ampia gamma di materie, dall’archeologia al business, dal cinema e i media digitali alla cultura italiana e alla psicologia.

Università di Temple

Il vostro obiettivo è quello di raddoppiare la vostra esperienza di studio all’estero a Roma combinando uno stage nel tempo libero? Allora Temple Rome è il programma che fa per voi: oltre ai quattro corsi accademici di Temple Rome in Architettura/Architettura del Paesaggio, Arti Liberali e Studi Italiani, e Visualizzazione. Arte e Relazioni Internazionali, è possibile aggiungere al corso anche uno stage.

Il campus centrale sulle rive del Tevere ospita studi di ceramica e fotografia, oltre a splendide aule.

Università di San Giorgio

Questa università cattolica di livello mondiale, che ha un bellissimo campus a Prati, vicino al Vaticano, offre sia programmi di studio all’estero a breve termine che un programma di laurea magistrale.

Le opportunità di studio all’estero sono aperte agli studenti di tutto il mondo, non solo a quelli che studiano nel campus di New York. Con un’enfasi sui benefici che l’esperienza globale può offrire, i corsi di studio all’estero sono progettati per soddisfare i requisiti di credito per una varietà di major.

AIFS all’estero

Cercate un’esperienza di studio all’estero a Roma che comprenda anche escursioni in Italia? I programmi di studio all’estero dell’AIFS sono specializzati in aree di studio specifiche (ad esempio, Architettura europea o Cinema europeo) e pongono l’accento sul benessere degli studenti.

È possibile ottenere fino a 10 crediti attraverso i corsi offerti dall’AIFS, con crediti assegnati dalla Fairfield University negli Stati Uniti.

Scuola di Giurisprudenza Roma Tre

La Scuola di Giurisprudenza Roma Tre, situata nel vivace e giovane quartiere Ostiense di Roma, offre un solido programma di laurea in legge in lingua inglese con un’enfasi sull’internazionalizzazione e sulle relazioni internazionali.

Oltre a offrire corsi autonomi per gli studenti non iscritti a un’altra università, Roma Tre ha sviluppato programmi di studio all’estero e di scambio in collaborazione con università negli Stati Uniti e in Europa.

Un programma di doppia laurea con la Nova Southeastern University (Florida) consente agli studenti di conseguire sia la laurea magistrale in giurisprudenza che la laurea in legge negli Stati Uniti, un’opportunità unica in Italia.