pizza

La migliore pizza di Roma

Quello che gli italiani riescono a fare con pane e formaggio è ancora una meraviglia per noi stranieri. E, come un ottimo condimento, Roma è in grado di soddisfare la voglia di pizza di qualità di qualsiasi straniero. Dalla pizza al taglio in movimento alla cena con gli amici, ci sono così tante opzioni disponibili che potremmo scrivere un libro. Ma in attesa di un contratto di pubblicazione, ecco le nostre migliori scelte.

Seu Pizza Illuminati

Ingredienti di altissima qualità, attenzione alla maturazione dell’impasto e costante ricerca di vini e birre sono al centro dell’esperienza di Seu Pizza Illuminati.

Una piccola vacanza italiana a bordo piscina: 10 posti da provare
Il team giovane e affiatato, guidato da Pierre Daniel Seu, vi accoglie tutte le sere dalle 19:00, tranne il martedì, nel suo locale di Testaccio, trendy e divertente, con un menu robusto che soddisferà onestamente tutti i membri del vostro gruppo e un servizio fantastico.

Panattoni (Ai Marmi)

Ai Marmi a Trastevere è una delle pizzerie più famose di Roma, con tavoli all’aperto dove sedersi e godersi l’atmosfera. Questa istituzione romana deve il suo nome ai freddi piani di lavoro in marmo bianco. Certo, questo significa che l’interno sembra un po’ un obitorio, ma una volta che vi tufferete nella vostra pizza seduti gomito a gomito con i vostri colleghi amanti della pizza, scoprirete presto che questo posto serve una fetta di vita italiana.
Tutto quello che c’è da sapere sulla regione Puglia in Italia
Le preferite sono senza dubbio la margherita, la napoletana e la marinara, ma altre combinazioni come la salsiccia e i fiori di zucca sono da urlo. Chiuso il mercoledì, aperto solo a cena.

Pizzeria La Boccaccia

Monti, offre un menu vario. Preparata con la tradizionale crosta sottile romana, non ci sono miscele come sughi pronti o ingredienti di bassa qualità.

Bollicine e ingredienti sperimentali sono le caratteristiche migliori di questo moderno ristorante dedicato a portare la pizza a un livello di decadenza mai visto prima. Con due sedi a Roma, a Vittorio e a Ostiense, questa nuova e giovane pizzeria è un must da aggiungere alla vostra lista.

La Gatta Mangiona

Non ci si aspetterebbe che le papille gustative vengano stuzzicate in un ristorante a tema felino, ma questa pizzeria è un vero gioiello romano. Qui troverete più varietà nel menu rispetto alla classica pizzeria, con ingredienti come il salmone affumicato scozzese e la nduja calabrese. Con questo tipo di servizio scortese e spensierato, comune nelle zone non turistiche della città, tutto ciò che dovete fare è concentrarvi sulla scelta e sulla divorazione della torta perfetta.

Sbanco

Conosciuto per la sua crosta esagerata e croccante, il centro fondente e alcuni deliziosi condimenti, Sbanco si avvicina allo stile napoletano moderno e si distingue per la sua caratteristica “croccantezza”. Le specialità a base di ingredienti stagionali cambiano ogni mese, e il calzone dolce alle pere e al cioccolato è una deliziosa alternativa al solito tiramisù.